Innovaspettacolo
>> Progetto
>> Normativa
>> Contrattualistica
>> Sportello Europa
>> Link
Helpdesk
>> Contattaci
Monitoraggio S.T.
>> Teatri CARAS
>> Area riservata
Area Caras

HOME
 
   

PROGETTO

Attività di “assistenza e consulenza volte alla costituzione e attivazione delle forme di gestione per lo spettacolo, nonché al supporto triennale ai soggetti gestori”.
Il progetto avrà una durata di tre anni, durante i quali verranno coinvolti gli Enti Locali della regione nel processo di individuazione e definizione della più opportuna forma di gestione della propria struttura teatrale e di spettacolo, e in cui verrà fornito l’adeguato supporto ai soggetti gestori finalizzato a rendere operativa la “forma di gestione” eventualmente attivata.
L’obiettivo generale che ci si pone di raggiungere è quello di una crescita di cultura in capo a chi istituzionalmente è chiamato ad attuare politiche per le attività culturali. Una crescita culturale che sarà riferita non solo alla più corretta ed efficiente gestione della struttura teatrale, in termini sia strategici che organizzativi, ma anche agli elementi di integrazione con gli attori locali, ad una maggiore attenzione verso gli aspetti economici e finanziari e verso quelli di natura giuridico-amministrativa. La logica dell’intervento, quindi, deve essere letta in una prospettiva di lungo termine, laddove le attività che verranno svolte in questi tre anni sono tutte orientate a far crescere le capacità gestionali degli Amministratori locali e degli altri soggetti che sono coinvolti nella gestione.


>> Contesto
>> Destinatari
>> Fasi
>> Convegno di presentazione

>> Primo seminario tecnico sulla gestione
>> Attività di progetto e stato di avanzamento lavori

 

 


UNIONE EUROPEA
Scrivici | Chi Siamo | SPETTACOLOSARDEGNA ©2000-2006